COndizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita

  1. Informazioni generali
  2. Oggetto
  3. Prezzi
  4. Registrazione
  5. Ordini – Conferma d’Ordine – Disponibilità dei Prodotti
  6. Fatturazione
  7. Modalità di pagamento
  8. Consegna – Spese di spedizione
  9. Resi
  10. Controversie
  11. Foro competente

1 – Informazioni generali

Le presenti Condizioni di vendita sono volte a disciplinare e chiarire il rapporto tra Punto Equitazione di Audisio Roberto, d’ora in poi indicato come Punto Equitazione, ed i suoi clienti, dovendosi fare ad esse riferimento per ogni transazione eseguita tramite il sito www.puntoequitazione.it. Per tutto quanto qui non espressamente previsto, si deve fare riferimento alla normativa vigente in materia; in ogni caso, per qualsiasi informazione potete contattare Punto Equitazione all’indirizzo e-mail: info@puntoequitazione.it.

Con riferimento a Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 Art. 7 vengono fornite le seguenti Informazioni generali obbligatorie:

Denominazione sociale:Punto Equitazione di Audisio Roberto
Sede legale:Via Saluzzo, 231 – 10064 Pinerolo (TO)
Contatti diretti:Tel: 0121 73615 – Mail: info@puntoequitazione.it
Partita iva:06779110011

2 – Oggetto

Le presenti Condizioni disciplinano la vendita on-line dei Prodotti (ovvero, ogni bene materiale offerto in vendita da Punto Equitazione sul sito www.puntoequitazione.it da parte di Punto Equitazione ai propri Clienti (persona fisica o giuridica che si registra al sito e acquista i Prodotti), nel rispetto di quanto stabilito dalla legge italiana vigente ed in particolare dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e successive modificazioni.

3 – Prezzi

Tutti i prezzi indicati nel sito web www.puntoequitazione.it si intendono IVA inclusa. Punto Equitazione potrà modificare i prezzi in ogni momento, dovendosi ritenere validi e vincolanti nella singola transazione i prezzi indicati nell’ordine e nella conferma d’ordine di cui al successivo punto 5.

4 – Registrazione

La navigazione sul sito può essere liberamente effettuata da qualunque utente. Per potere procedere all’acquisto è però necessario provvedere alla registrazione mediante il relativo modulo. Con la registrazione il Cliente dichiara di essere maggiorenne, di avere visionato l’informativa per il trattamento dei dati personali, nonché di avere prestato il proprio consenso in relazione a tale trattamento.

I dati comunicati dal Cliente potranno essere da questo modificati nell’apposita sezione relativa ai dati personali.

5 – Ordini – Conferma d’Ordine – Disponibilità dei Prodotti

Il Cliente procederà all’ordine con le modalità previste sul sito www.puntoequitazione.it, Punto Equitazione entro 24 ore dalla ricezione dell’ordine emetterà relativa conferma d’ordine, che verrà inviata al Cliente a mezzo e-mail all’indirizzo indicato dal Cliente stesso nel modulo di registrazione. L’ordine non potrà essere evaso se il Cliente nel modulo di registrazione non avrà indicato il numero di partita IVA. Il mancato invio della conferma d’ordine nel termine sopra indicato deve intendersi come non accettazione dello stesso. Nella conferma d’ordine verranno riepilogate le condizioni applicabili alla vendita, le caratteristiche essenziali dei Prodotti, l’indicazione del prezzo e dei costi di consegna (con evidenza delle relative imposte applicate), nonché i termini per potere esercitare la facoltà di recesso. In considerazione del fatto che la possibilità di inviare ordini on-line da parte di più Clienti contemporaneamente può modificare in tempo reale la consistenza a magazzino dei Prodotti, Punto Equitazione non garantisce la disponibilità dei Prodotti, impegnandosi comunque a comunicare con tempestività al Cliente l’eventuale impossibilità di processare l’ordine.

Nel caso in cui vi siano delle offerte, verrà indicata per ognuna di esse la durata dell’offerta stessa.

6 – Fatturazione

La merce viene consegnata sempre accompagnata da regolare Documento di Trasporto preceduto dall’invio della fattura elettronica, come previsto dalle normative vigenti.

7 – Modalità di pagamento

Il Cliente potrà provvedere al pagamento dei Prodotti ordinati in via alternativa con una delle modalità di seguito indicate.

Paypal, Satispay e Bonifico bancario: pagamento anticipato rispetto alla spedizione della merce su conto corrente bancario o tramite Paypal o Satispay intestati a Punto Equitazione che verranno indicati nella conferma d’ordine. Il pagamento dovrà essere effettuato dal Cliente entro il termine di 3 (tre) giorni dal ricevimento della conferma d’ordine. Decorso inutilmente tale termine l’ordine verrà automaticamente annullato. Nella causale dovrà essere necessariamente indicato il numero dell’ordine e la data. In caso di utilizzo di tali forme di pagamento ed al fine di accelerare le procedure di consegna, si consiglia di anticipare la contabile di bonifico inoltrandola tramite mail a info@puntoequitazione.it.

8 – Consegna – Spese di spedizione

Costo del Trasporto:

Il prezzo del Trasporto è sempre Iva inclusa
Il prezzo del trasporto è di € 14,00 Spedizione con Corriere Espresso. viene calcolato in base all’importo degli articoli ordinati.
In sintesi:

  • € 0,00: Ritiro diretto presso i nostri punti vendita
  • € 0,00: Spedizione Gratuita con Corriere Espresso per ordini superiori a € 200 iva esclusa.

Tempi di Consegna

I tempi di consegna dei beni ordinati variano in considerazione dell’ordine effettuato dal cliente (per es. se il bene è disponibile) e alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Punto Equitazione.
Ecco il calcolo che noi applichiamo:
Disponibilità + Tempi di Trasporto = Tempo Totale di consegna
Utilizzando il trasporto con corriere espresso, riceverai il prodotto ordinato in un tempo variabile da 3 ai 6 giorni lavorativi dal momento dell’ordine. Se il prodotto è disponibile.
Attenzione:
L’ordine si ritiene accettato, ai sensi di Legge, e verrà dunque evaso solamente alla ricezione effettiva del pagamento.
Il calcolo dei tempi di trasporto viene ottenuto tenendo conto gli ordini pervenuti entro le ore 10.00 di ogni giorno lavorativo. Sabato, Domenica ed i giorni di Festività Nazionale/Locale non sono considerati per il calcolo dei giorni di trasporto.

Ricevimento della Merce

Al momento del ricevimento della merce il cliente è tenuto a controllare:
– che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
– che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura, striscette di imballaggio.
In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna, rifiutando la stessa o apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …” (indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere o da altro operatore.
Il cliente successivamente dovrà segnalare a Punto Equitazione eventuali danni entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore scelto per la spedizione e/o consegna.
Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso il deposito del corriere e/o di Punto Equitazione a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato.

9 – Reso della merce

In caso di merce danneggiata o difettosa è possibile effettuare il reso della merce.
Le spese di rientro della merce sono a carico del cliente, mentre quelle di restituzione sono a carico di Punto Equitazione. Nel caso in cui Punto Equitazione dopo aver verificato il materiale non si riscontrasse il difetto dichiarato dal cliente, addebiterà allo stesso anche le spese di restituzione.

10 – Garanzia

Tutti i Prodotti sono a marchio CE e sono assistiti dalla garanzia del produttore, secondo quanto previsto dalla normativa vigente. In particolare, qualora il Cliente sia un Consumatore (ovvero, in applicazione a quanto previsto dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la garanzia, ai sensi degli articoli 128 e seguenti del D.Lgs. 206/2005 è valida per un periodo di 2 anni (24 mesi) dalla data del documento di acquisto per i difetti di conformità nel caso di vendita a PRIVATI e di anni 1 (12 mesi) nel caso di vendita con fattura a professionisti, salvo diversa indicazione. Si precisa che qualora il Prodotto sia costituito da più parti, ovvero da più elementi (in particolar modo con riferimento ai Kit), in caso di presenza di un difetto di conformità, Punto Equitazione provvederà alla riparazione o alla sostituzione unicamente dell’elemento difettoso e non dell’intero Prodotto.

11 – Esclusione della Garanzia

Sono esclusi dalla garanzia tutti quei prodotti che:

  • non risultino acquistati da Punto Equitazione;
  • non abbiano il proprio imballo originale;
  • presentano rimosso o danneggiato il numero di serie e/o l’etichetta;
  • che presentino danni causati da incorretto utilizzo con parti non compatibili e da riparazioni e/o modifiche e/o manomissioni da parte di personale non autorizzato.
  • riportino danni causati dal cliente quali cadute o colpi anche se causati durante il trasporto qualora vengano utilizzati imballi non idonei.

12 – Recesso

Come previsto dalla normativa vigente, è facoltà del Cliente Consumatore esercitare il diritto di recesso, anche parziale, restituendo i Prodotti ed ottenendo il rimborso delle spese sostenute. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai Consumatori, mentre è escluso per le persone giuridiche e per le persone fisiche che effettuano l’acquisto per scopi attinenti all’attività imprenditoriale o professionale svolta. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente Consumatore entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di ricezione dei Prodotti dovrà inviare una comunicazione a mezzo raccomandata a/r a Punto Equitazione di Audisio Roberto – Via Saluzzo, 231 – 10064 Pinerolo. Tale comunicazione può essere anticipata a mezzo e-mail info@puntoequitazione.it, a condizione che venga poi confermata entro le 48 (quarantotto) ore successive a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta inviata la comunicazione il Cliente non dovrà immediatamente rispedire i Prodotti, ma verrà contattato da Punto Equitazione entro i 30 (trenta) giorni successivi alla ricezione della comunicazione da parte della stessa, per stabilire le modalità di spedizione. In ogni caso, i Prodotti dovranno essere restituiti integri, nei loro imballi originali, completi di ogni accessorio e privi di danni ed in un pacco che indichi con precisione le generalità del Cliente (nome, cognome e indirizzo). Le spese per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; non verranno dunque accettate restituzioni in contrassegno o in porto assegnato. In caso di recesso, al Cliente verranno restituite tutte le somme corrisposte al momento dell’ordine, comprese quelle di spedizione. Le uniche spese che rimarranno a carico del Cliente, pertanto e come specificato al paragrafo precedente, sono quelle per la restituzione dei Prodotti. Il rimborso verrà effettuato da Punto Equitazione nel più breve tempo possibile e, comunque, entro 30 (trenta) giorni dalla restituzione dei Prodotti stessi.

13 – Controversie

Tutte le controversie sorte tra l’impresa ed il consumatore saranno gestite in forma extragiudiziale tramite il servizio di Conciliazione della Camera di Commercio di Torino. Le spese inerenti alla controversia sono a carico della parte richiedente la conciliazione.

14 – Foro Competente

La competenza territoriale per le controversie sui contratti e-commerce è del giudice civile “del luogo di residenza o del domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello stato”.
In caso di controversie il foro competente è quello del domicilio o residenza fisica del consumatore.

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DOMENICA 10 DICEMBRE

10,00/12,30 – 15,30/19,00

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10,00/12,30 – 15,30/19,00

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15,30/19,00

 

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