Taglia | |
---|---|
Colore | |
Materiale | Biothane, Cuoio/Pelle, Gomma |
STAFFILI IN PELLE PRO GRIP FREEJUMP
188,00€
Staffili in pelle PRO GRIP, massimo GRIP per allenamento e competizione.
La cinghia singola degli staffili FREEJUMP e il design extra largo offrono un comfort di cavalcata imbattibile e la garanzia che gli staffili in pelle FREEJUMP non si attorcigliano. La parte superiore permette una regolazione della lunghezza ancora più precisa rispetto agli staffili in pelle tradizionali grazie all’utilizzo del materiale «biothane» sul retro della parte superiore degli staffili; il biothane rinforza la parte superiore delle pelli permettendo più fori nella stessa breve distanza (30 fori invece di 20 come si trova sulle pelli convenzionali).
La nuova offerta PRO GRIP:
- Interna in pelle per un vero effetto grip alla sella;
- Di conseguenza le staffe sono in una posizione più stabile;
- Non è necessario alcun grip tra gli stivali (o le ghette) e gli staffili / sella, limitando gli effetti secondari della colla degli stivali e permettendo alle gambe di rimanere libere nei movimenti;
- Impugnatura montata su un cinturino in velcro per una facile sostituzione;
- Pellame fornito anche con cinturino in pelle (montato su velcro) senza grip;
- Materiale in gomma speciale con una superficie per la massima presa desiderata;
3 taglie tra cui scegliere a seconda dell’altezza del corpo del cavaliere: S <5′-1,50 m / 5′-1,50 m <M <5’9 ″ -1,75 m / L> 5’9 ″ -1,75 m
Staffili in pelle PRO GRIP, una pelle conciata al vegetale
Il più delle volte i metalli pesanti come il cromo vengono utilizzati nella produzione di pelli. Questi prodotti nocivi vengono spesso scaricati dalle concerie nei fiumi vicini, provocando un grave inquinamento delle acque e del suolo. La pelle al vegetale è conciata… con componenti vegetali attivi.
La pelle conciata al vegetale è più rispettosa dell’ambiente ed è anche meno dannosa per la salute di chi la produce e degli utenti finali. La pelle conciata al vegetale non provoca allergie. La concia al vegetale viene utilizzata in particolare per ortopedia, selle e finimenti (anche i cavalli possono essere allergici!). E spesso ne troverai alcune nella fodera delle tue scarpe.
La pelle conciata al vegetale ha nuance naturali con tonalità più profonde e sfumate. Ha un’identità distintiva con la sua sensazione più calda e le naturali differenze da una pelle ad un’altra. Questa pelle si patina nel tempo e migliora come un buon vino!